eventi & spettacolo
Clicca sulle immagini per ingrandirle
PADIGLIONE TEATRI
In occasione di ExpoinCittà il Comune di Milano con il Teatro Elfo Puccini, il Teatro Franco Parenti e il Piccolo Teatro di Milano hanno presentato Padiglione teatri: 58 spettacoli teatrali prodotti da altrettante compagnie indipendenti milanesi. Per Padiglione Teatri abbiamo ideato e realizzato la comunicazione completa: logo, pittogramma, materiali promozionali, libretto di sala degli spettacoli, manifesti, totem e immagini per le campagne social.
MNEMOSYNE - mappare le emozioni -
Immagine per gli evento site specific di Mnemosyne.
Attraverso workshop e interviste, Effetto Larsen crea installazioni che si configurano come una collezione di storie legate ai luoghi in cui vengono raccolte.
Abbiamo realizzato l'immagine istituzionale del progetto e le mappe concettuali per le installazioni. Mnemosyne si è svolto a Kaunas 2022, Capitale Europea della Cultura, alla Venaria Reale di Torino e a Pergine.
INVITO A TEATRO
Invito a Teatro è un abbonamento trasversale che riunisce 15 teatri milanesi dando allo spettatore la possibilità di scegliere tra oltre 80 spettacoli in cartellone. Per Invito a Teatro abbiamo realizzato l'immagine di campagna del 2022 declinata su: affissioni, cartoline, segnalibro, pieghevole del programma.
DA VICINO NESSUNO è NORMALE
Da vicino nessuno è normale è un festival performativo di arte e teatro che si svolge ogni anno presso l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano. La manifestazione è organizzata da Olinda onlus, un’associazione no-profit che promuove l’integrazione sociale di persone con problemi di salute mentale. Per il festival abbiamo realizzato l'immagine completa dell'edizione 2012.
PUNTO PER PUNTO - Asnada onlus -
Punto per Punto è una mostra e una serie di eventi teatrali organizzati al Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini dall’associazione Asnada Onlus. Abbiamo lavorato all’immagine completa dell’evento a partire dal logo, alla brochure e infine alla segnaletica interna al parco.
FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA
Il Festival della Fotografia Etica è un grande evento fotografico internazionale
dedicato all’approfondimento della relazione tra etica, comunicazione e fotografia che si svolge ogni anno nella città di Lodi.
Ci è stato chiesto di sviluppare la brand identity dell’evento nell’anno della sua nascita (2010). Abbiamo studiato ad un logo in bianco e nero elegante e rigoroso. L’immagine coordinata segue un’impostazione abbastanza rigida che lascia spazio alle fotografie e ne esalta la bellezza e la forza. I colori di base della comunicazione sono il bianco e nero - richiamo ai foto reportage - associati ad un arancione acceso, colore guida di tutta la comunicazione.