COSA FACCIAMO

ILLUSTRAZIONE

DIgitale

Pensiamo che l’immagine sia uno strumento di comunicazione molto potente

Amiamo utilizzare il linguaggio illustrato nei progetti per i nostri clienti; le illustrazioni non solo arricchiscono il contenuto visivo di un progetto, ma svolgono anche un ruolo cruciale nell’efficacia della trasmissione del messaggio.

progetti illustrati

CODESTRANE

Un parco di creaturine minuscole, ciascuna delle quali alle prese con una coda molto strana e piuttosto disfunzionale. Un progetto di Tommaso, 7 anni ridisegnato da Boombang Design.

Queste illustrazioni sono contenute nel libro “CODE STRANE”.

 

CIBOGRAFICA, QUADRI RISTORANTE 

Siamo state contattate dal ristorante Pane & Panelle di Bologna per produrre un corpo di illustrazioni in cibografica dei piatti iconici della trattoria.

Abbiamo trasformato i piatti del ristorante in pattern geometrici illustrati che sono poi diventati quadri da appendere alle pareti.

SUBLIME, RICETTE IN CIBOGRAFICA

Corpo di illustrazioni prodotte per la mostra SUBLIME, ricette in #cibografica: l’astrazione illustrata di un piatto di alta cucina. 40 illustrazioni di piatti creati da grandi chef milanesi.

ILLUSTRAZIONE DEL “RISOTTO DA PASSEGGIO” PER LO CHEF CLAUDIO SADLER

Illustrazione originale commissionata dallo Chef pluristellato Claudio Sadler in occasione dell’assegnazione dell’Ambrogino D’oro, onorificenza che il Comune di Milano conferisce ai cittadini degni di nota. Durante la manifestazione lo chef ha regalato al sindaco Giuseppe Sala una copia firmata del quadro.

CUOCHI MA BUONI

Corpo di illustrazioni di piatti realizzati dallo Chef Luca Giovanni Pappalardo.

Queste illustrazioni sono diventate le cover di un quaderno per ricette!

I TAROCCHI

Abbiamo ritratto il personale del ristorante Pane & Panelle di Bologna creando dei tarocchi illustrati da appendere alle pareti ed utilizzare nel sito internet.

ILLUSTRAZIONI PER CAMPARI

Illustrazioni a tema jazz per brochure Campari.

menù stokke

Menu illustrato per STOKKE

CATE, IO – ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA, FAZI EDITORE

Illustrazione di copertina per “Cate, io” di Matteo Cellini, edito da Fazi Editore. Il libro è stato tradotto e pubblicato in Francia da Press de la Citè e Pocket.fr.

PAPERLIFE

Paperlife è una serie di illustrazioni ottenute dipingendo in digitale su foto antiche per dare loro una nuova vita

VIA CIOVASSO CINQUE, LIBRO ILLUSTRATO

Viaciovassocinque è un libro che parla di posti perduti e ricordi ritrovati. Un viaggio interiore fra parole ed immagini che erano state dimenticate per lungo tempo.

Dee

Corpo di illustrazioni per il sito Ama-te.it in cui differenti divinità femminili sono state associate ai servizi offerti dal centro estetico.

INNER PORTRAITS, RITRATTI INTERIORI

Inner Portraits è una serie di ritratti interiori. Abbiamo domandato alle persone chi volessero diventare e abbiamo ridipinto le loro fotografie per ottenere dei ritratti irreali sospesi tra fotografia e disegno.

MANIFESTI ILLUSTRATI PER IL TEATRO DELL’ELFO di MILANO

Per il Teatro dell’Elfo sviluppiamo manifesti per spettacoli e libretti di sala. Qui una selezione di lavori.

CHI HA PAURA DEL MARE?, ILLUSTRAZIONI di un LIBRO PER BAMBINI

Corpo di illustrazioni per la favola Chi ha paura del mare? pubblicata all’interno della collana I Dodini, libri personalizzabili per bambini.

Per la collana di libri I Dodini abbiamo anche creato l’immagine coordinata completa.

SPOLLO KITCHEN, CORRAINI EDITORE

Illustrazione vincitrice del contest Spollo Kitchen 2013 organizzato da CTS grafica insieme ad Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva) e Adci (Art Director Club).

Rhumarb Crumble è stata esposta durante la mostra itinerante insieme alle illustrazioni premiate. Il catalogo della mostra edito da Corraini Editore è anche un ricettario illustrato da 100 designers internazionali.

#POSTCARDS FROM ISOLA: L’ISOLA IN GIF ANIMATE

Illustrazioni per #POSTCARDSFROMISOLA il racconto in gif animate del quartiere Isola di Milano; un mondo vivace e colorato dove si vive come in un piccolo paese e ci si conosce tutti!

HAI UN LOCALE O
UNA PICCOLA-MEDIA IMPRESA? ​

Contattaci: siamo qui per ascoltarti!

+39 340 41 33 644

+39 349 292 27 53

HAI UN PROGETTO DA SVILUPPARE?

Contattaci: siamo qui per ascoltarti!

+39 340 41 33 644

+39 349 292 27 53