Una Trattoria diversa
Pane & Panelle
Trattoria
Pane & Panelle è una #trattoriadiversa con una ricca storia.
La trattoria ci ha coinvolte per raccontare l’arrivo nelle sue cucine dello chef Luca Giovanni Pappalardo. Abbiamo scelto di usare come linguaggio visivo predominante quello dell’illustrazione.
Il nostro obiettivo era rappresentare un modo di fare ristorazione non accondiscendente, dalla personalità forte e complessa fatta di tante anime, un contesto che si basa su un pensiero ragionato e creativo anziché su logiche facilmente commerciali.
LAVORO SVOLTO:
- COMUNICAZIONE
- GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
- WEB DESIGN
- SOCIAL
- eventi
Alla base del progetto c’è la produzione di un corpo di illustrazioni in #cibografica in grado di rappresentare le varie parti che compongono l’anima di pane & panelle, dunque le persone, la cucina e il contesto.

menu

website


Gli elementi illustrati sono stati usati per vestire il sito internet ed i menu, allestire il locale e sviluppare materiali promozionali cartacei e digitali.

LE PERSONE

Pane & Panelle è un luogo vivo, ogni giorno è attraversato e vissuto da persone che qui incrociano i propri caratteri ed i propri talenti. Per questo motivo abbiamo deciso di disegnarci e raccontarci come tarocchi: dalla cucina passando per la sala fino ad arrivare alla clientela. Ognuno di noi è uno dei volti che compongono l’anima del nostro ristorante. Siamo ciò che mangi.
I PIATTI
Perché disegnare un piatto? Noi pensiamo che un piatto non sia rappresentato solo dalla forma che arriva sulla tavola ma anche dal pensiero e dalla tecnica che stanno alla base della sua preparazione.


I piatti illustrati in #cibografica, attraverso forme astratte e galleggianti, celebrano il cibo trasformandolo nell’icona delle idee che lo hanno prodotto.
GLI INGREDIENTI


VERDURE VASTASE
Frutta, verdura, erbe selvatiche ed aromi acquistati dai più rivoluzionari contadini del territorio.
Pesci pescati che arrivano interi e vivi grazie ad un rapporto diretto con i pescherecci. Niente va sprecato: cuciniamo con fantasia e tecnica sia le parti più nobili che teste e interiora.
Vini naturali provenienti da piccoli viticoltori e grandi cantine attente alla cura della terra e ai processi di vinificazione.
