COSA FACCIAMO:

progetti

editoriali

una selezione dei nostri progetti editoriali commissionati ed autoprodotti

progetti editoriali commissionati

LA GRANDE BELLEZZA, FELTRINELLI EDITORE

Abbiamo progettato il fotoracconto del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Il libro contiene le foto di scena di Gianni Fiorito. Edito nel 2013 da Feltrinelli Editore.

CATE, IO – ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA, FAZI EDITORE

Illustrazione di copertina per “Cate, io” di Matteo Cellini, edito da Fazi Editore. Il libro è stato tradotto e pubblicato in Francia da Press de la Citè e Pocket.fr.

NARRARE NEUROMIELITE OTTICA, MEDICINA NARRATIVA

Volume illustrato che riporta una selezione di narrazioni sulla Neuromielite Ottica raccolte da Istud, Area Sanità e Salute.
Abbiamo progettato questo libro dando due versi di lettura, da una parte le narrazioni dei pazienti e dall’altra quelle dei carers: medici e parenti dei pazienti.
Le illustrazioni del libro rappresentano il concetto di rottura provocato dall’insorgere improvviso della malattia e di riparazione rappresentato dalle cure dei medici e dei carers.

CHI HA PAURA DEL MARE?, ILLUSTRAZIONI di un LIBRO PER BAMBINI

Corpo di illustrazioni per la favola Chi ha paura del mare? pubblicata all’interno della collana I Dodini, libri personalizzabili per bambini.

Per la collana di libri I Dodini abbiamo anche creato l’immagine coordinata completa.

DINAMO, MEDICINA NARRATIVA

DINAMO.
Dry eye: medicina narrativa per la malattia dell’occhio secco.
Il
volume riporta una selezione di narrazioni sulla Malattia dell’occhio secco da Istud, Area Sanità e Salute.

“SUBLIME” DI MICHAEL NYMAN, LIBRO D’ARTISTA

Libro d’artista del compositore minimalista inglese Michael Nyman. Nyman iniziò a scattare nel 2003 durante i suoi tour mondiali collezionando un enorme quantitativo di fotografie. Il libro è nato da un lavoro sinergico con l’artista. Il volume è concepito come un diario musicale per immagini fatto di gesti ripetitivi, particolari in movimento, ritratti.
Edito da Volumina, piccola casa editrice torinese specializzata in libri d’artista.

KOWALSKY EDITORE

Alcuni dei progetti grafici progettati per la casa editrice Kowalski Editore, divisione di Feltrinelli Editore.

“PEOPLING THE PALACES” DI PETER GREENAWAY, LIBRO D’ARTISTA

Abbiamo lavorato a fianco di Peter Greenaway, il famoso regista inglese, alla creazione di questo catalogo creato a compendio dell’installazione realizzata per l’inaugurazione della Reggia di Venaria di Torino. Il libro è edito da Volumina, piccola casa editrice torinese specializzata in libri d’artista.

MOUSSE MAGAZINE, RIVISTA D’ARTE

Disegno del brand e concept grafico del freepress d’arte Mousse Magazine.

“DEAR SANDRA” di ATOM EGOYAN, LIBRO D’ARTISTA

In questo libro, il regista armeno Atom Egoyan, reinterpreta il film di Luchino Visconti “Vaghe stelle dell’Orsa”. Il volume unisce immagini inedite in bianco e nero tratte dal backstage del ’65, a scatti  di un reportage fotografico che ripercorre i luoghi del film 40 anni dopo. Il filo conduttore sono le parole scritte da Egoyan all’attrice Claudia Cardinale, protagonista del film. Il libro è edito da Volumina, piccola casa editrice torinese specializzata in libri d’artista.

LA PASSIONE DI UN PROGETTO, LIBRO FOTOGRAFICO PER ALPIQ

Progetto del volume prodotto da Alpiq Energia Italia per raccontare, attraverso più di 150 scatti fotografici la costruzione della centrale termoelettrica di San Severo.
Fotografo: Pietro Baroni.

NARRARE LA MIASTENIA GRAVIS, MEDICINA NARRATIVA

Volume illustrato che riporta una selezione di narrazioni sulla Miastenia Gravis raccolte da Istud, Area Sanità e Salute.
Le narrazioni sono state raccolte durante un progetto basato su un’attività di ascolto delle persone con Miastenia Gravis, i loro familiari e i curanti.
Per questo progetto abbiamo realizzato un corpo di illustrazioni originali a supporto delle narrazioni.

HAPPY FAMILY – ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA, MONDADORI EDITORE

Illustrazione di copertina per il libro di Alessandro Genovesi “Happy Family” edito da Arnoldo Mondadori Editore.

autoproduzioni

VIA CIOVASSO CINQUE, LIBRO ILLUSTRATO

Viaciovassocinque è un libro che parla di posti perduti e ricordi ritrovati. Un viaggio interiore fra parole ed immagini che erano state dimenticate per lungo tempo.

I WISH I WAS, LIBRO ILLUSTRATO

I Wish I Was è un progetto sui mille volti di ciascuno di noi.
Abbiamo chiesto ad un gruppo di persone di esprimere un desiderio di trasformazione e abbiamo illustrato i più visionari.
Questi libricini in formato 10,5×18 cm sono stati stampati in una tiratura limitata di 10 copie su carta da acquerello Fabriano e rilegati a mano.

I wish I was è stato uno dei progetti finalisti del contest “Art Books Wanted di Edition” Lidu Edizioni tenutosi a Praga nel 2013
.

HUMAN USER MANUAL

Libretto di istruzioni dell’essere umano. Questo progetto è stato realizzato per il cortometraggio PROJECT GENESIS. Il soggetto narra di una realtà distopica in cui il mondo è popolato da computers i quali, frustrati dalla propria natura statica, creano l’essere umano come periferica in grado di aiutarli negli spostamenti ed altre necessità quotidiane.

HAI UN PROGETTO DA SVILUPPARE?

Contattaci: siamo qui per ascoltarti!

+39 340 41 33 644

+39 349 292 27 53

HAI UN LOCALE O
UNA PICCOLA-MEDIA IMPRESA? ​

Contattaci: siamo qui per ascoltarti!

+39 340 41 33 644

+39 349 292 27 53